LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 1

PALA DEL RIFUGIO
Via Esposito con var. Timillero (Parete Ovest)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Si tratta di una bellissima via, varia su roccia molto buona (eccezionale nella parte alta), con tratti in bella esposizione. In compenso non risulta così gradevole l'approccio alla via, che inizia già nel cuore della parete. Per giungervi si percorre generalmente la via normale al Dente del Rifugio, su roccia sgradevole, ed un ripido tratto su erba e rocce con detriti. Pur essendo frequentata, questo avvicinamento laborioso tiene lontano qualche scalatore.
Consigliabile invece l'approccio attraverso qualche via del Dente del Rifugio (vedi Itin. 49 e 50 della presente guida ed anche Itin. 49 e 50 in Dolomiti Occidentali 2) che permette di raggiungere l'attacco vero e proprio, lungo un percorso più divertente e solo leggermente più lungo.
Via che richiede orientamento ed è poco riconoscibile dal basso, anche se, risulta logico lungo l'arrampicata. Impegno globale leggermente superiore a quello dello Spigolo Castiglioni. Da tenere conto che nel luglio 2009 sono state risistemate le soste, alcune delle quali anche con qualche spit ed a distanze leggermente diverse da quelle della presente relazione. Consultare il libro delle ascensioni ed informarsi al Rifugio Treviso.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 1

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI