LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2

PALA DEL RIFUGIO
Via Frisch-Corradini (Parete Ovest)

relazione: Luca Brigo

introduzione presente nella guida

Una delle grandi classiche della zona; probabilmente la più conosciuta e frequentata, nonostante sia una via d'impegno sia tecnico che globale, come ogni salita alla Pala. Non inganni in questo la vicinanza al rifugio. Per il resto le splendide caratteristiche dell'arrampicata, sulla roccia tipica della zona, ne giustificano appieno la fama.
La linea di salita, a prima vista lineare lungo il pilastrone O del monte, risulta comunque complessa e richiede attenzione se non si vuole finire su varianti più impegnative. Gli ultimi 200 m sono in comune con lo Spigolo Castiglioni e sono anch'essi splendidi.
Nel luglio 2009 sono state risistemate completamente le soste, per cui alcune lunghezze dei tiri di corda potrebbero risultare diverse: informarsi al Rifugio Treviso.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI