LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2

CIMA DEI LASTEI
Via Zagonel-Saxl (Parete Sud)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Altra grandiosa salita sul versante meridionale della Cima dei Lastei, dal carattere diverso rispetto alle altre due classiche di media difficoltà della parete (Wiessner, Itin. 037 e Cappellari-Lotto, Itin. 041 in Dolomiti Occidentali 1). Questa salita, che ha in comune con la Wiessner i primi 5 tiri di corda, si svolge principalmente in camino, su roccia che alterna tratti compatti a tratti un po' più friabili e con passaggi a volte faticosi. L'ambiente splendido e l'isolamento assoluto (la via ad oggi conterà meno di cinque ripetizioni) ripagano la fatica del lungo avvicinamento e del relativamente lungo ma facile percorso che conduce dall'uscita della via alla vetta.
Percorso per chi ama salite di ampio respiro e per chi abbia già ripetuto le altre vie sulla montagna. Nella nostra ripetizione abbiamo lasciato un chiodo ed un cordino in clessidra, uniche attrezzature della via.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI