IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2
CIMA DEI LASTEI
Via Wiessner-Simon (Parete Sud)
relazione: Emiliano Zorzi
introduzione presente nella guida
La salita alla parete S della Cima dei Lastei è un vero viaggio nella montagna in un ambiente superbo e grandioso; un mondo separato rispetto alla vicina Val Canali. Il grande interesse non risiede solamente nei singoli tiri di corda (alcuni dei quali veramente molto belli e su roccia stupenda, mentre vi sono vari tratti da salire slegati o di conserva) ma nell'intera giornata: dall'avvicinamento lungo e complesso, alla salita che attraversa praticamente tutto il versante S lungo i punti più deboli, ai lunghi rientri.
Assolutamente da non sottovalutate l'impegno globale richiesto, così come su tutte le vie di questa montagna, anche se non vi sono singoli passaggi veramente difficili.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Rispetto alla precedente edizione è stato leggermente rettificato il percorso nella prima parte.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.