LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 1

CIMA DEI LASTEI
Perla Nera (parete S)

relazione: Luca Brigo e Karim Tomasino

introduzione presente nella guida

La Perla Nera si presenta come la salita più ripetuta ed ambita alla Cima dei Lastei, poderoso spartiacque che troneggia sulla Val Canali. La via sale al centro della parete S, per le colate nere (da qui il nome) nella parte inferiore, e poi per placche verticali grigie nella parte superiore. Se nella prima sezione sono caratteristici ed impegnativi alcuni passaggi in traverso, in alto la difficoltà è dettata invece dalla continuità dei tiri. Entrambe le sezioni sono molto belle e meritevoli, e rendono l'arrampicata abbastanza varia.
Possibile scappatoia, in caso di necessità, è la più rapida uscita per la via Wiessner ( Dolomiti Occidentali 2, Itin. 37) che si incrocia sulla cengia mediana, così come è possibile il rientro a doppia lungo la via (soste attrezzate con cordoni ed anello di calata).

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 1

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI