collana IVgrado e più (ed. Idea Montagna)
Ormai "classica" collana, dedicata alle più belle scalate di livello medio fra Dolomiti, Alpi Carniche e Giulie, inserita all'interno della più ampia collana "Roccia d'autore" della casa editrice Idea Montagna.
DOLOMITI OCCIDENTALI (tomo 1 - TERZA EDIZIONE 2020 )
Dopo le edizioni 2008 e 2011, il volume che raccoglie le più classiche salite delle Dolomiti Occidentali (Odle, Sella, Sassolungo, Catinaccio, Marmolada e Pale di San Martino) giunge alla terza edizione, completamente aggiornata e sostanzialmente ampliata (dai 52 itinerari dell'edizione 2011 si è passati ad 86 vie). DISPONIBILE DAL 13 luglio 2020 .
DOLOMITI OCCIDENTALI (tomo 2)
Volume completamente nuovo con nuovi itinerari fra Puez, Sassolungo, Sella, Catinaccio e Pale. Si è pensato così di "premiare" i vecchi "quartogradisti" che sono già in possesso del vecchio volume 1, inserendo in questo secondo tomo tutte le salite nuove, pur ricalcando le zone geografiche del tomo 1 mantenendo in quello le "vecchie" ascensioni. Nel tomo 2 sono anche state inserite quattro vie dell'ex volume 1 che hanno subito rivisitazioni importanti, in modo da poter proporre queste correzioni, in sostituzione delle stesse relazioni del vecchio volume. Questo nuovo tomo ha preso forma e sostanza anche grazie a vari contributi esterni. Pubblicato il 21 luglio 2011. DISPONIBILE anche nelle edizioni in inglese e tedesco
DOLOMITI ORIENTALI (tomo 1 - TERZA EDIZIONE 2022)
Deidcato alle più classiche scalate di media difficoltà delle Dolomiti Orientali, dalle Tofane, alle Tre Cime, al Civetta, alle Dolomiti Cadorine e a quelle Zoldane, arrivato alla terza edizione (a dieci anni dalla prima e gloriosa IVgrado in Dolomiti), completamente aggiornata e rivista (87 itinerari in tutto), con corredo di schizzi tecnici di Marco Romelli.DISPONIBILE DAL 10 agosto 2022.
DOLOMITI ORIENTALI (tomo 2)
Volume completamente nuovo, dedicato alle Dolomiti Orientali, che affianca il tomo 1 , con 123 nuove scalate, fra classiche, percorsi da scoprire e anche qualche recente via dal carattere sportivo, dedicato alla stessa zona dolomitica, fra Cordevole e Piave. Prima edizione (giugno 2012) esaurita: NUOVA EDIZIONE DISPONIBILE dal 4 giugno 2018.
FRIULI OCCIDENTALE
Guida completamente nuova, nata assieme alla sua gemella dedicata al Friuli Orientale. È stata scritta a sei mani (le mie, quelle di Carlo Piovan dei Rampegoni e di Saverio D'Eredità) e, anche grazie ai contributi esterni, ha cercato di coprire tutte le zone della regione, andando un po' al di là della raccolta di salite scelte. Si presenterà quindi come raccolta organica di scalate, dalle vie normali alpinistiche, alle grandi salite d'ambiente, alle classiche (facili e difficili) ed anche ai percorsi a spit a più tiri. Una raccolta per tutti i gusti. Pubblicato maggio 2011. DIPONIBILE.
FRIULI ORIENTALE
Nata assieme alla sorella, presenta la stessa tipologia di salite e lo stesso spirito, dedicata all'arco alpino friulano orientale (Alpi Carniche Orientali, Giulie Italiane e Prealpi Giulie). Pubblicato maggio 2011. DIPONIBILE.