LISTA GENERALE RELAZIONI
IVgrado - FRIULI ORIENTALE JOF DI MONTASIO vedi relazione aggiornata sulla guida Alpi Giulie e Carniche Orientali introduzione presente nella guida Quella proposta è una classica salita d'ambiente che ha il pregio di salire al Montasio tracciando la linea più breve dai Piani alla vetta. Non si tratta di un'arrampicata particolarmente appagante dal punto di vista estetico, ma estremamente interessante per l'ambiente grandioso in cui si svolge e l'impegno complessivo della via, da affrontare comunque con una certa esperienza alpinistica e capacità di muoversi su terreni quasi del tutto disattrezzati. I tiri di corda possono essere ridotti a tre (nel passo di 4° e in uscita), il resto è percorribile anche slegati con sufficienti margini di sicurezza (2° mai esposto). Curioso il passaggio nel foro naturale, non proprio banale il tiro di 4° (roccia liscia), unico passaggio significativo della salita. In alto il canalone diventa un camino stretto ed incassato che sbuca sui macereti sommitali.
AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, schizzo tecnico, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali: IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.
|