LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI ORIENTALE

JOF DI MONTASIO
Via di Dogna (versante Ovest) + Canalone Findenegg

relazione: Saverio D'Eredità e Emiliano Zorzi

VEDI RELAZIONE AGGIORNATA sulla nuova guida Alpi Giulie e Carniche orientali

introduzione presente nella guida

Via storica, grandiosa ed affascinante, che supera interamente il complesso e selvaggio versante Ovest del Montasio, la cui maestosità e bellezza ha pochi eguali nelle Giulie e forse nelle Alpi Orientali.
Pur non presentando particolari difficoltà tecniche è giustamente considerato come uno dei più interessanti e bei percorsi d'ambiente delle Giulie, che richiede esperienza alpinistica, sicurezza di passo e senso dell'orientamento. Lo sviluppo notevole della via, probabilmente la più lunga delle Giulie anche se la parte di arrampicata vera e propria rappresenta solo un breve tratto, unita al considerevole dislivello costringe a mettere in preventivo una giornata lunga e fisicamente impegnativa.
Una via da percorrere con lo spirito dei pionieri che con coraggio ed intuito individuarono questa via che ancora oggi sa regalare emozioni d'altri tempi.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
sulla guida ALPI GIULIE e CARNICHE ORIENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto HD saricabili, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Giulie e Carniche orientali:

clicca qui per accedere alla scheda della via

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI


vedi nuova guida

GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI