LISTA GENERALE RELAZIONI
IVgrado - FRIULI ORIENTALE MONTE AMARIANA relazione: Emiliano Zorzi introduzione presente nella guida Percorso a spit di bassa quota, adatto alla stagione fredda in quanto esposto al sole tutta la giornata ed attacco praticamente dal parcheggio. A parte questo la via non ha altri pregi. Si svolge lungo le placconate di sx che emergono dalla vegetazione nella parte bassa del Monte Amariana, sopra l'abitato di Amaro e l'uscita Carnia della A23. La spittatura, abbastanza ravvicinata sui tratti da arrampicare, comincia a risentire dell'usura degli anni, mentre la roccia, spesso infestata d'erba, o è fragile o compattissima: praticamente non c'è altra possibilità di proteggersi se non sugli spit. LE VIE PREALPINE DELLA GUIDA Nel corso della compilazione della guida, sono rimasto sorpreso dalla presenza sparsa qua e là di questi strani percorsi prealpini. Pur aperti da personaggi vari, condividono una strana passione di fondo che, a seconda della disposizione d'animo, può apparire masochistica o meritevole. In un ipotetico processo a queste vie gli avvocati delle parti direbbero:
AGGIORNAMENTI E NUOVA RELAZIONE
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare. IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.
|