LISTA GENERALE RELAZIONI
IVgrado - FRIULI OCCIDENTALE TRE LAME relazione: Emiliano Zorzi introduzione presente nella guida È un percorso che è caratterizzato, come le altre vie di Eugenio Cipriani, dalla ricerca dei un'arrampicata gradevole su roccia buona, con alcune protezioni a spit sui tratti impegnativi. Per questo motivo è un'arrampicata consigliabile, nonostante non esca su nessuna cima (termina su una selletta di cresta ben lontano dal punto culminante delle Tre Lame, posto più ad E). A questo bisogna aggiungere la bellezza del solitario ambiente in cui si svolge, dal singolare contrasto fra il verde dei ripidi prati che giungono fino alla base della parete e le rocce lavorate e solari della montagna.
RELAZIONE AGGIORNATA NELLA NUOVA GUIDA
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI Nell'autunno 2011 una frana staccatasi dalla parete terminale della montagna ha parzialmente interessato la via, che risulta comunque percorribile anche se specialmente i tiri centrali (4 e 5) nell'inverno 2012 erano ancora sporchi di polvere e detrito e con sassi mobili. Il tiro 6, è stato sconvolto dal crollo anche se date le difficoltà elementari che offre non risulta di difficile percorrenza. Alla fine di questo tiro vi era una sosta a spit ora spazzata via dalla frana. IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.
|