LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI OCCIDENTALE

PASSO VOLAIA - TORRE CARLA MARIA
Vie Sportive (Zoccolo Sud)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Anche in questo settore, sono stati aperti in anni recenti molti itinerari a più tiri di arrampicata sportiva, grazie soprattutto all'opera di Paolo Pezzolato, del GARS di Trieste, e di Gianpiero Ianese, gestore del Rifugio Lambertenghi. Sono salite generalmente di difficoltà accessibili e dalla spittatura intelligente.
Gli itinerari qui relazionati, che si svolgono sulle placche che costituiscono lo zoccolo di un torrione secondario addossato alla mole del Lastrons del Lago, arrivano alle 4 lunghezze di corda. Il comodo accesso e l'ottima attrezzatura a spit, solo un po' più distanti che nella normale falesia e comunque ravvicinati sui passaggi più impegnativi, ne fanno dei percorsi divertenti sui quali l'arrampicata, tipica della zona, si svolge in aderenza su roccia estremamente ruvida, a volte compatta e a volte a rigole.
Vi è un po' di confusione fra i nomi delle vie come segnalati dai primi apritori sui loro schizzi e quelli effettivamente scritti a pennarello alla base delle varie vie.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE AGGIORNATA NELLA NUOVA GUIDA
ALPI CARNICHE OCCIDENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

relazione aggiornata, con nuove foto, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Carniche occidentali :

Qui il link alla nuova pagina.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI