LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI OCCIDENTALE

CIMA NADEI (basamento)
Diedro dello Stretto di Gote

relazione: Luca Brigo

introduzione presente nella guida

Si tratta di una via in ambiente prealpino, bella nel suo genere. L'accesso comodo e l'esposizione solare rendono questa via appetibile fuori stagione, tenendo però debitamente da conto la possibile presenza di zecche ad inizio stagione, sia in avvicinamento che nel bosco di discesa.
I primi salitori avevano lasciato pochissimi chiodi. Successivamente la via è stata attrezzata in maniera più sicura, tanto che adesso quasi tutte le soste sono su 2 spit con cordini e maillon di calata, per non parlare di 5 spit di passaggio piantati nel tiro chiave che si può percorrere ora con molta sicurezza.
Dopo il terzo tiro una piccola corda doppia immette nel caratteristico grande diedro appoggiato, che va seguito tutto fino al bosco sommitale. Qui la roccia non è sempre ottima e l'arrampicata è un po' discontinua, però si viene ripagati dall'ambiente in cui ci si viene a trovare. In questa seconda parte ci sono solo le soste, quindi è consigliabile avere una scelta di protezioni veloci nonché qualche chiodo.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE AGGIORNATA NELLA NUOVA GUIDA
ALPI CARNICHE OCCIDENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI