LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI OCCIDENTALE

CIMA GIAF
Via Solleder (Parete Sudest)

relazione: Luca Brigo

introduzione presente nella guida

La Cima Giaf è un'imponente piramide di roccia che troneggia nel Cadin d'Arade, nel gruppo dei Monfalconi, ed è la cima più alta del sottogruppo. Non è una vetta frequentata ma la Via Castiglioni-Bramani (4°), sullo stesso versante della Solleder, conta qualche saltuario estimatore.
La roccia è quella tipica della zona: una classica dolomite stratificata, che può presentarsi ottima e lavorata come pure marcia. In effetti questa via ha una roccia variabile, da discreta ad ottima, spesso tagliente.
La via segue i logici punti deboli della parete SE, mentre nella parte alta viene descritto qui un percorso che probabilmente si discosta leggermente da quello originale, affrontando anche un passaggio molto caratteristico per una torretta.
È una via da consigliare agli amanti della zona, e che non si fanno intimorire da qualche tratto friabile. Uscita nel complesso impegnativa.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE AGGIORNATA NELLA NUOVA GUIDA
ALPI CARNICHE OCCIDENTALI

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI