LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - FRIULI OCCIDENTALE

SECONDO CAMPANILE DELLE GENZIANE
Via Mazzilis-Frezza (Parete Sud)

relazione: Marco Kulot

introduzione presente nella guida

"Classica" che nelle varie pubblicazioni esistenti, a ragione viene definita come una delle più belle scalate delle Carniche. Come tipico della zona, la roccia è esaltante nelle zone compatte, mentre nei tratti più semplici o quando si frattura a scaglie richiede attenzione. È da tenere presente che comunque è un percorso adatto solo ad alpinisti di alto livello, sia per il grado elevato dei passaggi, sia per il fatto che la via non è molto attrezzata, con alcuni passaggi che richiedono grande padronanza, anche mentale, del livello. Probabilmente è il percorso più esigente della guida, off-limits per i "quartogradisti" della prima ora.
Chi ne ha le qualità, invece, potrà gustare a pieno l'eccezionale bellezza della via che, fra l'altro, si svolge in un ambiente arioso ed incantato allo stesso tempo.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - FRIULI OCCIDENTALE

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI