LISTA GENERALE RELAZIONI
IVgrado - FRIULI OCCIDENTALE BRENTONI OVEST relazione: Emiliano Zorzi introduzione presente nella guida Le caratteristiche ed il tipo di arrampicata sono le stesse delle altre vie, in particolare è molto simile alla vicina Nebeland, con la quale condivide lo stesso tipo di roccia molto buona e lavorata, generosa negli appigli e nelle possibilità di protezioni naturali. Il percorso è caratterizzato dal secondo tiro di corda che si svolge su una colata nera molto bella ed eccezionalmente lavorata, sulla quale l'arrampicata si svolge senza patemi data la presenza di numerosi spit. Sopra la via si perde sulla parete appoggiata che permette vari percorsi d'uscita liberi, evitando a sx o a dx (come qui segnalato) la zona degli strapiombi gialli terminali. racconto della salita e impressioni Via strana. Un bel tiro, ottimamente attrezzato a spit, anche considerando che la sua difficoltà è ben diversa dal resto dei facili tiri. Una via dalla logica poco logica: si scala la parete più ripida dei paraggi, lungo il tracciato che pare più repulsivo, quando poche decine di metri a sinistra probabilmente la si può aggirare. Nella logica dell'Oltre La Folla di Cipriani (arrampicata divertente su roccia buona e con sicure che permettano di godere senza eccessivi patemi) è invece una bella salita.
RELAZIONE AGGIORNATA NELLA NUOVA GUIDA
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI relazione aggiornata, con nuove foto, altre vie e discese sul nuovo volume Alpi Carniche occidentali : IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI GALLERIA IMMAGINI Qui il link alla nuova pagina.
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.
|