LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

COL DI MEZZO (Val Rienza)
Via Hat Spass Gemacht (Parete Nord)

relazione: Amos De Demo

introduzione presente nella guida

Lunghissima via dal carattere spiccatamente sportivo, con almeno sette tiri con difficoltà di 6b sostenuto su roccia stupenda che passa dal grigio al giallo con una arrampicata talvolta atletica su placca leggermente strapiombante. Una goduria a patto che si abbia il livello necessario per affrontare questo itinerario che, dal punto di vista puramente tecnico, è fra i più impegnativi di questa guida. La via sale sulla dx dello Spigolo N dell'imponente parete del Col di Mezzo, che altro non è che il basamento settentrionale delle Lavaredo, con arrampicata varia, alternando placche di resistenza (soprattutto nella prima parte) a più "classici" diedri e rampe. Più impegnativa tecnicamente ma anche più sicura della vicina e conosciuta Spitagoras ( rif. b ).
L'uscita della via avviene al cospetto delle vicinissime pareti nord delle Tre Cime, non distanti dalla malga-ristoro (Capanna dei Pastori) sulla Grava Longa.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI