LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

TORRIONE MARCELLA
Vie Paolo Amedeo e Nikibi (Parete Ovest)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Altre due creazioni del prolifico Mario Dibona su questo bel torrione che guarda la strada del Passo Giau, sopra un ameno ambiente di prati, boschi e ruscelli. Le due linee si svolgono ai due lati della parete, la Paolo Amedeo, in parte coincidente con una vecchia via di L. Ghedina, sul margine dx mentre la Nikibi si svolge su quello sx.
Il primo itinerario in questione mantiene le caratteristiche di una via classica, con spit alle soste, che si svolge su una teoria di fessure e diedri superficiali che richiedono un buon impegno alpinistico. Nikibi invece è una salita dal carattere prettamente sportivo molto ben attrezzata, tanto che è divenuta una classica nel suo genere: difficoltà tecniche più elevate rispetto alla gemella ma impegno complessivo inferiore.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI