LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

TAMER DAVANTI
Spigolo Sud

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Interessante via d'ambiente, solare e dalla linea elegante. Si svolge in uno scenario aperto ed è adatta a chi ama le lunghe cavalcate fatte montane, considerando l'avvicinamento abbastanza lungo, i tratti di cresta e roccette da farsi slegati e la discesa-rientro non particolarmente complicata ma nel complesso abbastanza lungo. Una classica d'altri tempi, oggi non molto frequentata ma comunque chiodata a sufficienza. La roccia è nel complesso buona anche se, vista la scarsa frequentazione, da usare con un po' di attenzione ed in qualche tratto detritica. Non molto facile integrare le protezioni esistenti con dadi o friend.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

26/8/2016: Stefano Bodini segnala questi importanti aggiornamenti:
- sul tiro 4 lo "strapiombetto non molto solido" è crollato ed al suo posto ora vi è una placca bianca i cui appigli in uscita sono ancora instabili. Difficoltà attorno al 5°-.

In discesa, non farsi fuorviare da da un'attrezzatura di calata nel canalone verso SE che sta tra l'anticima e la cima; con nebbia è facile non distinguere la vetta dall'anticima. Detto canalone è comunque attrezzato con cinque corde doppie e permette in ogni caso di raggiungere la forcella “antèr i Tamer”, purché l'ultima doppia (che non è quella con cordino blu nuovo sopra l'ultimo salto, ma una più vecchia sul bordo opposto del canalone) sia condotta molto verso la forcella. Importante, perché se ci si cala troppo verso il basso, il passaggio verso la forcella è precluso e l'unica soluzione è quella di seguire il canalone verso la conca sopra la Casera della Roa, cioè verso il versante di salita. NON calarsi nel suddetto canalone (riconoscibile da due fettucce nostre abbandonate ed un grosso masso staccato con alla base un cordone semispezzato).

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI