LISTA GENERALE RELAZIONI
IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2 PUNTA DI FRIDA relazione: Saverio D'Eredità introduzione presente nella guida Bella e classica arrampicata che supera nello stile inconfondibile di Emilio Comici la verticale parete S della Punta di Frida, seguendone le linee naturali con impeccabile logica ed un'arrampicata sempre varia ed esposta. Il tiro chiave nel primo diedro è piuttosto sostenuto e richiede un certo impegno, mentre il resto della via si mantiene omogeneamente intorno al 5° su roccia molto buona e chiodatura sufficiente. La parte alta della via, di difficoltà inferiori ma anche di roccia più scadente, è normalmente disertata dai ripetitori. Una buona combinazione è quella di terminare la salita con i tiri finali e più belli della Via delle Guide ( Dolomiti Orientali 1, 081 ) che permettono di raggiungere la vetta della Cima Piccola e di compiere così un bel viaggio attraverso l'angolo orientale delle Tre Cime.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare. IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI GALLERIA IMMAGINI Nessuna foto disponibile
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.
|