IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2
POPENA BASSO
Vie Mazzorana-Adler e Chiamami Aquila
(Parete Est)
relazione: Emiliano Zorzi e Renato Sablich
introduzione presente nella guida
Sul settore dx della parete del Popena Basso, la solare "palestra" di Misurina, si svolgono vari itinerari contigui, adatti a anche al fuori stagione.
Il primo qui proposto, la Via Mazzorana-Adler, è una via classica per principianti, dalle difficoltà contenute e dal breve sviluppo ma comunque esposta ed interessante, con qualche bel passaggio non scontato. È attrezzata a chiodi cementati alle soste e con vecchissimi spit sui passaggi più significativi.
Il secondo è una breve ma logica linea che si sviluppa senza forzature a dx della Mazzorana-Adler con la quale ha in comune l'attacco. Attrezzata interamente a spit e qualche chiodo disposti in modo egregio.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
torrette |
tiro 2
(Mazzorana) |
tiro 3
(Mazzorana) |
tiro 3
(Aquila) |
tiro 3
(Aquila) |
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.