LISTA GENERALE RELAZIONI
IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2 LASTONI DI FORMIN - Gran Diedro relazione: Luca Brigo introduzione presente nella guida La via supera l'ardito Pilastro che si trova sulla parete sinistra del Gran Diedro dei Lastoni de Formin. Si arrampica prevalentemente per fessure e diedri, qualche volta si passa anche per lo spigolo. Il traverso e il diedro superiore sono molto caratteristici: espostissimo il primo e tecnico-sostenuto il secondo. I tiri difficili sono ben chiodati mentre quelli della prima parte (fino al traverso) sono quasi spogli di chiodi anche se sono buone comunque le possibilità di proteggersi. Sul Pilastro, nell'ultimo decennio, ad opera di Massimo Da Pozzo sono state tracciate tre impegnative vie a spit che corrono vicine a questa via classica: Zoe e Spiderman a sx e Excusez Moi a dx.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI I primi salitori sono R. Priolo, G. Buzzi, N. Zeper e F. Celli in data 14 settembre 1974. IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI GALLERIA IMMAGINI
immagini dal sito Ormeverticali e originali di Nereo Zeper
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.
|