IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2
PICCOLO LAGAZUOI - Settore Funivia
Via Cip&Co (Parete Sud)
relazione: Carlo Piovan e Emiliano Zorzi
introduzione presente nella guida
Sulle solari pareti del Piccolo Lagazuoi si è sviluppata ormai una ragnatela di vie di tutte le difficoltà. Le accomuna tutte la comodità d'accesso, l'ottima roccia e la possibilità di arrampicare per buona parte dell'anno. Qui si descrivono le vie e varianti che si svolgono con elegante percorso lungo lo scudo di placche grigio-nere e verticali, spesso con entusiasmante arrampicata, poco a sx della verticale della funivia. L'incrociarsi dei vari percorsi segnalati permette inoltre combinazioni di ogni difficoltà a seconda dell'estro.
La Via Cip&Co è una bella scalata con tratti di roccia entusiasmante che nella parte bassa segue come direttiva una colata nera evidente, risalita con la tipica scalata delle vie Cirpiani (qualche spit nei passaggi più significativi). La difficile uscita originale è evitata a dx lungo gli ultimi tiri della Via Alice, soluzione ormai in voga dopo l'uscita della famosa guida di Bernardi dedicata ai monti di Cortina.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Corretto tracciato sulla foto: Via del Buco, tiri 6 e 7.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
tiro 4 |
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.