IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2
PICCOLO LAGAZUOI - Settore Funivia
Via del Buco (Parete Sud)
relazione: Carlo Piovan
introduzione presente nella guida
Via divertente, su roccia ottima a parte l'uscita per la quale si richiede un po' d'attenzione anche se le difficoltà sono finite. Attrezzata ad anelli e cementati e chiodi sia alle soste che lungo i tiri, essendo ormai una delle classicissime della zona del Falzarego, adatta anche agli alpinisti in erba, grazie anche all'esposizione solare (adatta anche alle mezze stagioni) e la discesa comoda. La linea nella parte bassa è data da una netta fessura-diedro che solca le placche grigie.
Molte le varianti possibili e frequentate, sia in basso sia in uscita. Qui si relaziona il percorso più lineare e dalle difficoltà omogenee, riportando le varianti principali in calce.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado e più - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI

GALLERIA IMMAGINI
tiro 3
(climbalone.it) |
tiro 5
(climbalone.it) |
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.