![]() |
LISTA GENERALE RELAZIONI
IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI - parte 2 CIMA CASON DI FORMIN relazione: Andrea Della Rosa introduzione presente nella guida Nell'ambito dell'incantevole gruppo della Croda da Lago, oltre ai tre splendidi campanili centrali, possiede un particolare interesse alpinistico la Cima Cason di Formin, la cui più nota salita è il Diedro Dallago (Dolomiti Orientali 1, itin. 046), ma che presenta anche altri itinerari di varie difficoltà tra i quali spicca, per bellezza e logica, la Via Menardi-Alverà. L'arrampicata si sviluppa in corrispondenza di una fessura-camino solida che si percorre per due lunghi tiri e prosegue poi per fessure e paretine fino allo spigolo che si ricongiunge con il Diedro Dallago.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare. IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.
|