LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1

TORRE TRIESTE
Spigolo Tissi

relazione: Luca Brigo

Salita impegnativa e d'ingaggio, a tratti non divertente, ma che conduce ad una delle vette più ambite di tutte le Alpi tramite un logico percorso nei pressi dello spigolo, da cui devia nella parte finale per traversare verso la Forcella Cozzi, sul lato N. In questo tratto la variante diretta lungo lo spigolo (Couzy-Schatz) risulta impegnativa e poco protetta.

La roccia, in molti tratti, non è all'altezza della fama e in molti tiri bisogna prestare attenzione.

Come è noto la discesa, sul versante E, non va affatto sottovalutata, sia per la lunghezza che per il pericolo di caduta sassi, molto aumentato dopo la grande frana staccatasi dal Castello della Busazza nel 2014 che ha interessato la parte bassa della discesa anche se non ha danneggiato, al momento, le soste di calata. È necessario perciò aggiornarsi al riguardo, anche perché la situazione, al momento, non è “stabile”.

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI