IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
TAMER DAVANTI - Pilastro Nordovest
Via Sommavilla-Angelini
relazione: Emiliano Zorzi
Lungo la compatta parete del principale pilastro che si alza fra le varie torri che il Tàmer Davanti protende sul Vant de Càleda, si svolgono due interessanti percorsi, relativamente brevi ma di buon impegno. Questi sboccano su una cima secondaria a sx dello slanciato Pilastro vero e proprio, che è ben individuabile salendo da Passo Duran al Vant de Càleda, con la sua forma di torre aguzza nettamente separata dal corpo della montagna, mentre dalla prospettiva che si ha dalla base della parete si confonde con le pieghe del monte.
Le vie sfruttano, unendoli fra loro con vari tiri in parete aperta e molto esposti, i tratti più naturali della parete. Arrampicate varie, lungo fessure, camini e solide pareti, con alcuni passi impegnativi e molto esposti. Più logica ma anche più impegnativa quella di sinistra.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
non c'è nessuna galleria immagini
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.