IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
SECONDA TORRE DEL CAMP
Via Bien con varianti
relazione: Luca Brigo
introduzione presente nella guida
Via interessante, supera la bella parete O della Seconda Torre su difficoltà moderate. Si inizia sulla via Bien ma dopo il tratto in comune con la Fessura del Topo (difficile e bagnata) si esce su terreno più facile, seguendo in linea generale la via Michieli-Vitagliano del 1950: questa raggiunge la forcella tra Seconda e Terza Torre per un diedro appoggiato e giallo formato da un piano inclinato. Il nostro percorso invece rimane sulle placche alla sx del diedro, che sono anche il punto più bello e caratteristico di questa salita.
Roccia spesso ottima, attenzione comunque a qualche blocco instabile. Sono presenti solo le prime due soste, il resto è da attrezzare.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.