IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
PICCOLO LAGAZUOI - Cengia Martini
Via Cengia Martini
relazione: Emiliano Zorzi
Interessante percorso che si svolge sul settore più a dx della complessa parete meridionale del Piccolo Lagazuoi. L'arrampicata è bella, specialmente nei tiri superiori, e abbastanza continua. In basso la roccia, peraltro molto buona, presenta qualche tratto slavato dall'acqua mentre nella parte alta è quella tipica lavoratissima e solida del Falzarego. La comodità d'accesso e la brevità del percorso ne fanno una bella salita per le giornate incerte.
Poco a sx della via si svolge Vento dell'Ovest ( Dolomiti Orientali 2, Itin. 32) , mentre a fianco dell'attacco si sviluppano vari monotiri della Falesia del Piccolo Lagazuoi chiodata dalla guida alpina Enrico Maioni.
Data la brevità del percorso lo si può convenientemente combinare ad esempio con le Vie A Baby o Per Non Dimenticare, sulla parte alta della parete oltre la Cengia Martini (vedi Dolomiti Orientali 2, Itin. 033a e 033b).
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI

GALLERIA IMMAGINI
non è presente nessuna galleria immagini
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.