IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
GEMELLI
Via Maraja
relazione: Emiliano Zorzi
Bella via aperta recentemente in una zona incantevole. Sono pochi i posti nelle Dolomiti come Forcella Maraja, i cui splendidi prati arrivano fin sotto le rocce solari dei Cadini, che da questo lato mostrano le loro facce più alte.
La via si svolge sempre su roccia molto buona, anche se l'arrampicata richiede sempre un po' di attenzione in quanto il terreno non è ancora stato ripulito dalle ripetizioni e in qualche punto, all'inizio, l'erba (specialmente se umida) infastidisce un po'. Il percorso non è molto attrezzato ma il terreno permette sempre ottime possibilità di assicurazione eccetto il diedro iniziale. Tenere conto che la discesa, che si effettua interamente a doppie, richiede tempo ed è un po' esposta alla caduta di sassi.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.