IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
CRODA DEI TONI
Via Normale
relazione: Emiliano Zorzi (salite del 24/6/2000 e 11/8/2013)
introduzione presente nella guida
Bella via normale, una delle più varie e meritevoli delle Dolomiti, in ambiente grandioso. Di buon impegno fisico con qualche passaggio non banale. Di questi tempi è più frequentata la Via Drasch (Itin. 85) , di fatto una variante diretta a questo percorso. Tuttavia questa vecchia signora conserva il suo fascino, specialmente per chi sa apprezzare le ariose salite d'ambiente e non guarda solamente la qualità della roccia e della scalata.
Ogni tanto sono visibili segni rossi ormai quasi irriconoscibili che indicavano la vecchia via di discesa e che non coincidono sempre con il percorso più facile in salita, obbligando chi li segue ad alcune varianti più difficili.
Giornata lunga, considerando anche la discesa che richiede parecchio tempo.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
galleria immagini su flickr.com
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.