IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
CRODA BIANCA
Via Cadorin-Scandolin
relazione: Emiliano Zorzi (salita del 21/8/2012)
introduzione presente nella guida
Percorso che può interessare gli amanti della scoperta e delle vie poco frequentate. Si svolge lungo l'arrotondato pilastro al centro dell'ampia parete E della Croda Bianca, seguendo un percorso che sfrutta i punti più logici della parete che va scoperta metro a metro dato che dalla base della stessa i punti di riferimento sono pochi. La scalata presenta lunghi tratti facili, all'inizio ed alla fine, e nella parte centrale un'arrampicata mai difficile su placche, diedri e canali su roccia abbastanza buona ma che richiede comunque attenzione data la scarsa frequentazione.
Una recente frana staccatasi dal pilastro non ha interessato la via se non in un breve tratto che non dà particolari problemi; una frana ben più notevole si è staccata nei pressi dello Spigolo Sud, utilizzato spesso per discesa, ma anche questa fortunatamente non ha interessato il percorso dello stesso.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
non ci sono gallerie di immagini
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.