IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
CIMA PICCOLA DI LAVAREDO
Spigolo Giallo
relazione: Andrea Della Rosa e Luca Brigo (31/10/2009 e 11/9/2010)
introduzione presente nella guida
Non ha bisogno di presentazioni una delle vie classiche più famose delle Dolomiti. Il capolavoro del grande triestino Emilio Comici, costituisce una linea perfetta che sale in modo vertiginosamente diretto l'evidente e strapiombante giallo spigolo dell'Anticima . Attacca subito su fessure-camino impegnative, prosegue su tratti più semplici e poi su cengia si riporta sullo spigolo con arrampicata su difficoltà continue in diedro, parete e fessura. La roccia delle Lavaredo, normalmente friabile e insidiosa, qui è stata ultraripulita dalle migliaia di ripetizioni. L'esposizione è massima, l'arrampicata è elegante.
Nel settembre 2013, in occasione dell'80° anniversario della salita, sono stati posizionati fix resinati su varie soste. La situazione della chiodatura, nella presente relazione, è quella precedente al 2013.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Come segnalato nell'introduzione, nel 2013 sono stati posizionati fittoni resinati alle soste.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI

GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.