IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
CIMA GRANDE DI LAVAREDO
Via Dülfer
relazione: Saverio D'Eredità (salita del 25/7/2006)
introduzione presente nella guida
Nell'angolo meno visibile e meno patinato della Cima Grande di Lavaredo si cela questa splendida linea di salita tracciata con grande intuito dal grande Hans Dülfer. La via sfrutta un lungo e regolare diedro-camino inciso perfettamente nel cuore della fredda parete O uscendo poi attraverso un profondo camino verso la luce delle cenge superiori (caratteristico un gigantesco masso incastrato dove fu scattata una delle foto simbolo dell'arrampicata dolomitica con la silhouette di Emilio Comici in controluce).
Difficoltà sostenute e chiodatura non abbondante richiedono una certa tranquillità sul 5° grado per apprezzare la bellezza della linea di salita, perfetto esempio di arrampicata in camini e diedri. Via breve ma intensa.
Data l'esposizione è conveniente affrontare la via in condizioni asciutte e con temperature non basse.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI
GALLERIA IMMAGINI
nessuna galleria immagini
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.