IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
CIMA GRANDE DI LAVAREDO
Spigolo Dibona
relazione: Emiliano Zorzi (salita del 7/7/2002)
introduzione presente nella guida
La via è splendida per l'ambiente circostante, mentre l'arrampicata in sé forse non è all'altezza della fama. I primi cinque tiri sono più o meno obbligati; poi, quando la parete si appoggia, sono possibili molte linee di salita (quella qui descritta è una di quelle usuali) tenendosi un po' sulla sx dello spigolo. Seguendo fedelmente il profilo, le difficoltà sono leggermente più alte. Circa 100 m sotto la vetta passa la Cengia Anulare che generalmente si segue a sx per congiungersi con l'ultima parte della Normale che porta in vetta evitando l'ultimo complicato tratto della via Dibona.
La grande frequentazione, le eventuali vere e proprie piogge di sassi e la discesa laboriosa, anche se non difficile, consigliano di partire presto. I tiri di corda dopo il n° 4 sono puramente indicativi.
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.