IVgrado - DOLOMITI ORIENTALI 1
CAMPANILE CARDUCCI
Via Happacher-Rigoli
relazione: Emiliano Zorzi (salita del 19/5/2005)
introduzione presente nella guida
Il Campanile Carducci è uno slanciatissimo torrione solo se visto dal Rifugio da cui prende il nome; in realtà è un'ampia spalla ghiaiosa del Monte Giralba di Sotto. Sulla parete che guarda il Rifugio e nel suggestivo ambiente dell'Alta Val Giralba, si svolge questa via di soddisfazione su roccia molto buona, soprattutto nella parte superiore che diventa entusiasmante. Pur essendo la classica della zona è frequentata assai di rado, come del resto tutte le pareti del bellissimo circo del Rifugio Carducci a causa dell'avvicinamento lungo che le rendono poco appetibili.
Nell'anno 2010 Giuseppe Monti Fabbro, gestore del Rifugio Carducci, ha rinforzato le soste e attrezzato una nuova discesa a doppie diretta (informazioni G. Monti).
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - Dolomiti Orientali 1
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.