IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2
TERZA PALA DI SAN LUCANO
Piano Inclinato (Versante Nordovest)
relazione: Luca Brigo
introduzione presente nella guida
Lunga salita in ambiente maestoso, con avvicinamento impervio ed una complicata discesa. L'insieme non fa escludere la possibilità di un bivacco (ottimi posti in vetta o sulla cima dello Spiz di Lagunaz).
La scalata si svolge quasi interamente lungo una caratteristica parete appoggiata, all'incontro delle pareti della Terza Pala e dello Spiz di Lagunaz. La chiodatura è praticamente assente e spesso la roccia compatta non permette di usare protezioni veloci o chiodi. Il punto migliore per attrezzare le soste è spesso nel diedro di incontro delle pareti, dove la roccia è un po' più generosa di fessurine, però è anche di qualità peggiore. Finito il Piano Inclinato si può uscire a sx per l'originale (fessura di 5° che porta all'intaglio con la Punta Casarotto ), per la variante De Biasio che esce in vetta o per l'ulteriore variante qui segnalata che si svolge ancora più a dx.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.