LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2

RODA DI VAEL
Via Rizzi (Parete Est)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

A guardarla da sotto (e anche quando si è sopra, specialmente nella parte alta) la parete E della Roda di Vael appare un muro grigiastro uniforme, senza precisi punti di riferimento; anche il diedro che caratterizza la parte bassa della via è poco riconoscibile dalla base. Quindi dovrete estrarre dal taschino la relazione quasi ad ogni tiro. La roccia è buona e le soste attrezzate, mentre sulle placche è difficile assicurarsi se non martellando qualche chiodo.
A metà parete si incrocia la vecchia Via Schroffenegger , di difficoltà più moderate, che può offrire un'alternativa per aggirare il diedrone chiave, anche se ciò toglierebbe la parte più interessante dell'ascensione. Dalla vetta panorama eccezionale e discesa facile.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Rispetto alla precedente edizione è stata leggermente modificata la disposizione delle lunghezze di corda, secondo una suddivisione più efficace.

Clicca sull'icona sotto per la relazione completa in pdf.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI