LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2

PUNTA FRASSENÈ
Via Decima (Parete Sud)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

Bella via, lunga e complessivamente facile, in un grande ambiente fatto di placche levigatissime. Con tracciato d'intuito i primi salitori hanno sfruttato i punti deboli della imponente parete S, regalando un percorso scorrevole e con alcuni tiri interessanti. Inferiore come difficoltà ma anche come bellezza alla vicina via dello Spigolo De Col (Itin. 055).
La via si può dividere in 3 parti: una prima parte a gradoni fino alla cengia mediana, una seconda parte per camini (tratto chiave) ed una terza parte più semplice dove si può proseguire slegati fino in cima (in comune allo spigolo). La roccia è un po' delicata ed invasa dall'erba nella prima parte, mentre è ottima nella seconda.
In via si trova solo 1C più qualche altro ancoraggio della Via Filtro Magico, che viene intersecata due volte). Da non sottovalutare la lunghezza della giornata: sicuramente non si farà in tempo a prendere la seggiovia per il ritorno.

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI