IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2
PIZ CIAVAZES
Via Vinatzer (Diedro Sudovest)
relazione: Andrea Della Rosa
introduzione presente nella guida
Il Piz Ciavazes è spesso comoda meta, anche fuori stagione, per godere di assolate vie di varia difficoltà esposte tendenzialmente a S. Dell'imponente parete sono tuttavia generalmente affrontati i percorsi che si sviluppano nella parte inferiore e che terminano sul cengione detritico intermedio, tralasciando a torto questo itinerario.
Il diedro Vinatzer costituisce tuttavia la più nota e frequentata via che percorre il secondo tratto di parete, dal citato cengione fino al piano detritico sommitale, seguendo fedelmente ed elegantemente la verticale linea del diedro SO, di roccia ottima e con difficoltà continue. L'arrampicata è tecnica e di soddisfazione con alternanza di fessure e camini.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.