IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2
PIZ CIAVAZES
Spigolo Abram (Spigolo Sudest)
relazione: Luca Brigo e Emiliano Zorzi
introduzione presente nella guida
Classica della zona, dal comodo accesso e dalla buona chiodatura ma che richiede comunque un livello tecnico abbastanza alto, data la presenza di alcuni tiri impegnativi, anche se il tratto "chiave" si può superare quasi interamente in A0. Per questo motivo è più abbordabile rispetto ad altre vie famose del monte come la Micheluzzi o la Schubert.
La roccia in qualche passaggio è un po' consumata data la grande frequentazione. Chiodatura presente ma da integrare con dadi medi e piccoli. Alcune soste appese e scomode sconsigliano la ripetizione della via in cordata da tre componenti o con altre cordate sulla via. Per questo motivo è un percorso ideale per inizio o fine stagione.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.