LISTA GENERALE RELAZIONI






IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 2

CIMA DELL'ALBERGHET
Via Normale (Parete Sud)

relazione: Emiliano Zorzi

introduzione presente nella guida

In realtà questa vetta, che chiude al fondo la Val Canali con il suo caratteristico Dito a dx della cima principale, non possiede una vera e propria via normale consolidata con la frequentazione, visto che su queste rocce sono pochi gli alpinisti che mettono le mani.
Per gli amanti del posto può essere una valida alternativa alle "solite" vie. Il percorso qui segnalato segue solo per minima parte la vecchia via di salita di Zecchini & co. Sicuramente i primi 5 tiri sono ormai una "variante in uso", gli ultimi fanno parte della recente Via BMZ (vedi Itin. 042). Si segnalano in calce e nello schizzo percorsi alternativi. La salita presenta bei tiri su roccia solida ed altri più scadenti su terreno comunque non ripulito dalle ripetizioni.
La discesa si svolge a doppie che seguono in gran parte il percorso di salita. Nel corso della ripetizione sono stati attrezzati ex novo gli ancoraggi per la discesa per poterla effettuare con una sola corda da 60 m .

racconto della salita e impressioni

in costruzione

 

RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 2

 

 

 

 

 

 

 

CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI

Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.

IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI




GALLERIA IMMAGINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatori visite gratuiti

 

 

AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SITI GEMELLI