IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 1
SASS PORDOI
Via della Galleria (Parete Ovest - alta)
relazione: Emiliano Zorzi
introduzione presente nella guida
Via caratteristica ed attualmente impegnativa. Al piccolo crollo già segnalato anni fa al settimo tiro (ex tiro chiave), l'ostruzione del foro sotto il grande blocco d'uscita costringe ad un passaggio delicato ed impegnativo proprio negli ultimi metri, mentre non riuscendo ad entrare in basso nella "galleria" anche il camino della galleria stessa è decisamente impegnativo. I primi quattro tiri di corda qui descritti seguono la vicina parte superiore della Via Andreoli-Saggin che presenta un'arrampicata su roccia un po' migliore rispetto al friabile e fastidioso tratto della via originale, che si svolge una cinquantina di metri più a dx. La variante termina alla comodissima cengia che corre a 60 m dalla base e che permette spostamenti elementari.
Questa via non ha molti pregi, a parte il fatto di non essere troppo frequentata; sul Sass Pordoi vi sono sicuramente vie più interessanti.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Durante la ripetizione di altra via (ottobre 2007) si sono notati i segni di un'ulteriore frana proprio sul canale d'uscita della via (peraltro già modificato dall'ostruzione del buco d'uscita che costringe a un difficile e delicato passaggio). Verificare ora le nuove possibilità di salita.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI

GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.