IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 1
SASS DE ORTIGA
Via Scalet-Bettega (Parete Ovest)
relazione: Emiliano Zorzi
introduzione presente nella guida
Per parlare di questa via bisogna parlare del tiro di corda del diedro finale, sicuramente uno dei più belli e caratteristici delle Dolomiti. In questo tiro verticalità, linea, roccia ottima e proteggibile, difficoltà continue e sostenute fanno la gioia dell'arrampicatore che si muova con disinvoltura su queste difficoltà. Ad ogni modo la via, interessantissima, non rientra fra le super-classiche super frequentate, a causa (anzi grazie) al suo approccio lungo e faticoso.
Il resto della salita è tipico della Val Canali, con la sua roccia eccezionale, la scalata elegante e mai banale, ed in più un passaggio impegnativo anche se breve ed eventualmente azzerabile.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI

GALLERIA IMMAGINI
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.