IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 1
PIZ DA LECH BOÉ
Via Dorigatti (Parete Sud)
relazione: Emiliano Zorzi
introduzione presente nella guida
Salita molto estetica ed esposta che si svolge lungo la parete scura ben visibile dal Rifugio Kostner , sul margine sx del versante S del Piz da Lech, a sx degli evidenti Camini Castiglioni e poco distante dallo spigolo SO, tanto che nella seconda parte dell'ascensione, dopo il traverso sotto gli strapiombi gialli a metà parete, la via si svolge praticamente lungo questo stesso spigolo. La roccia è sempre molto buona e lavorata e la via è attrezzata in modo sufficiente (soprattutto si trovano tutte le soste). Gli ultimi metri del traverso centrale possono risultare impegnativi per l'arrampicatore medio.
Discesa elementare e panorama eccezionale dalla vetta, assieme all'avvicinamento quasi nullo (usando i mezzi di risalita) ne fanno un'ascensione fisicamente comoda.
racconto della salita e impressioni
in costruzione
RELAZIONE COMPLETA NELLA GUIDA
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - parte 1
CORREZIONI ed AGGIORNAMENTI
Nessuna correzione o aggiornamento da segnalare.
IMMAGINI AD ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI

GALLERIA IMMAGINI
tiro 1
(Sass Baloss) |
vista sulla Via Castiglioni
(Sass Baloss) |
tiro 4
(Sass Baloss) |
tiro 6
(Sass Baloss) |
AVVERTENZA: le relazioni, internet e sulle guide cartacee, sono compilate con la massima coscienziosità ma non si garantisce per eventuali errori o incompletezze. L'uso delle informazioni contenute in esse è a proprio rischio. Gli autori e l'editore non si assumono quindi nessuna responsabilità per eventuali incidenti o qualsiasi altra conseguenza.